Bologna, 23-24 gennaio 2020 | scarica il programma
Un percorso mirato all’approfondimento delle dinamiche della comunicazione pubblicitaria, costruito per rispondere all’evoluzione e al cambiamento culturale in atto e per mostrare la ricchezza che possono offrire, dal punto di vista dei contenuti e del metodo, la letteratura e la critica letteraria.
Obiettivo Fornire un punto di vista innovativo agli operatori della pubblicità e agli studiosi di letteratura giocando sulla costruzione e sull’analisi dell’immaginario creato grazie alla cultura letteraria. Il seminario prevede:
a) analisi di strutture narrative e retoriche
b) approfondimento della loro relazione con l’immaginario e gli obiettivi di comunicazione.
Docenti Professionisti della pubblicità, del marketing e docenti universitari.
Targets Giovani creativi, content managers di Aziende e Agenzie, direttori creativi e responsabili della comunicazione in Azienda, commerciali, product managers e brand managers, web agencies, storytellers per native advertising e siti istituzionali o di prodotto. Studenti, dottorandi, assegnisti di ambito umanistico interessati all’uso retorico dell’immaginario e all'applicazione delle proprie ricerche all’ambito della comunicazione pubblicitaria.
Giovanni Mattioli
9 maggio 2016, ore 13-15
Aula Tibiletti, via Zamboni 38 - Bologna
Massimo Arcangeli
29 aprile 2016, ore 12-14
Aula V, Via Zamboni, 38 - Bologna
Locandina
Rossella Elisei
14 marzo 2016, ore 14-16
Aula Tibiletti, Via Zamboni, 38 - Bologna
Questo sito web utilizza cookie di terze parti
Questo sito utilizza cookie di terze parti per il monitoraggio del traffico o per vari servizi. I cookie di terze parti verranno installati solo se il check "Cookie di terze parti" é selezionato e viene premuto il pulsante OK. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando OK dichiari di aver preso visione dell'Privacy Policy e della Cookie Policy e di accettarne le condizioni.